I più conosciuti eventi gastronomici

Digiusy

I più conosciuti eventi gastronomici

Tanti sono gli eventi dedicato al mondo della gastronomia, molti di essi non solo promuovono la scoperta di nuovi alimenti o esaltano piatti tipici, ma sono organizzati anche per mostrare le più recenti scoperte in ambito tecnologico.

San Francisco Street Food Festival

San Francisco ospita uno dei più importanti festival dedicati al cibo di strada, con la partecipazione di oltre 60.000 persone all’anno. È un evento la cui partecipazione è gratuita e si caratterizza per l’effervescente vita notturna della città californiana.

Maine Lobster Festival

Gli americani adorano l’aragosta e per questo le hanno dedicato un interno festival: ha luogo nello Stato del Maine ad agosto ed è un evento a tutti gli effetti, con corse, gare di cucina, luna park, musica dal vivo ecc.

The Great British Cheese Festival – Cardiff, Galles, Regno Unito

La grande tradizione inglese dei formaggi risplende durante il The Great British Cheese Festival: lo ospita Cardiff.

Napa Truffle Festival

Festival californiano dedicato al tartufo e alle tecnologie di ultima generazione in ambito enogastronomico: si svolte a Napa e attira gente da tutto il continente.

Mistura Food Festival

Lima ospita il Mixtura Food Festival dedicato alle prelibatezze del Perù, con chicche provenienti dalla tradizione creola e amazzonica.

Info sull'autore

giusy administrator

Lascia una risposta